Tradizione e qualità super Doc

Silvano Romani: competenza, passione e simpatia

Redazione

 

Silvano Romani è un brand del food. Botteghe, ristoranti, catering e quant'altro ha a che fare con il cibo ( da Km 90, a ridosso del Fidenza Village, alla Degusteria di via Mazzini nel centro di Parma) caratterizzano la sua impresa, nata nel 1965. Una storia di famiglia, che macellava maiali e aveva una salumeria, legata al territorio e ai principali prodotti tipici che Silvano ha costantemente rinnovato, adeguandola al mercato e ai gusti dei consumatori.

"Con un'attenzione, quasi maniacale alla qualità - aggiunge- ottenuta attraverso la ricerca continua di piccoli produttori che mantengono alti standard di lavorazione e ricerca della materia prima" Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano sono i due prodotti totem del territorio parmense che giganteggiano in tutti punti vendita di Silvano Romani.

Varietà dell'offerta e grande cura delle stagionature sono la porta d'ingresso a un mondo gastronomico che, in tutti locali, offre anche una vasta gamma e scelta di piatti tipici e ricette del territorio. Grande disponibilità e cordialità personali sono poi caratteristiche umane che danno un'impronta davvero tipica e unica alla ristorazione e all'offerta alimentare e gastronomica di Silvano Romani

 

https://youtu.be/OXAeinQfuw0

Taste & Knowledge

Ricette in progress
by Alberto Salarelli
Sguardo obliquo
by Manuela Soressi
Paesaggi e assaggi
by Guido Conti
Buono a sapersi
by Davide Bernieri
Gastrobestiario Parmigiano
by Giovanni Ballarini